Modulo iscrizione corsi

I corsi saranno regolarmente avviati con un minimo di 20 iscritti e fino ad un massimo di 50. Nel momento della conferma dell'avvio del corso, sarà inviata una email all'indirizzo indicato, contenente indicazioni utili e necessarie per effettuare il pagamento della quota di iscrizione.

Compila il modulo

Domande frequenti

Sì perché l’Associazione decide l’avvio dei corsi sulla base del numero degli iscritti. Infatti riceverà una mail di conferma dell’avvio del corso con le necessarie istruzioni.
Se sei un docente con contratto a tempo indeterminato (docente di ruolo) dovresti, su nostra indicazione, iscriverti al corso anche sulla piattaforma ministeriale SOFIA.
No, occorre inviare un modulo per ciascun corso al quale ci si vuole iscrivere, selezionando di volta in volta il titolo del corso che si richiede.
All’iscrizione effettiva segue una mail inviata da Google Moduli che riepiloga tutti i dati inseriti. La mail segnalata al momento dell’iscrizione è il canale attraverso il quale si riceveranno le successive indicazioni.
Certamente, per ciascun corso, se sei un docente di ruolo. In tal caso dovrai segnalarlo quando ti sarà richiesto il pagamento. Dovrai anche segnalarlo mentre ti iscrivi al corso sulla piattaforma SOFIA.
Per il 1° quadrimestre dell’a.s. 2021-22, in ragione della situazione pandemica, tutti i corsi sono online. Nel 2° quadrimestre è possibile l’eventuale organizzazione di corsi in presenza. La scheda di ciascun corso indica chiaramente la modalità con cui il corso sarà svolto.
In fondo al programma di ciascun corso è indicato il monte ore minimo di frequenza che dà diritto a ricevere l’attestato finale.
I corsi sono validi per l’aggiornamento dei docenti ma non sono riconosciuti per l’aggiornamento delle graduatorie di supplenza.

Oltre all’iscrizione individuale è possibile un’iscrizione di “gruppo” qualora la scuola voglia stipulare una convenzione con Aimc Torino. 

Occorre richiedere al Collegio Docenti o al Coordinatore Didattico di inserire il corso al quale intende iscriversi all’interno del Piano annuale di formazione del suo Istituto.
Se sono in regola con il pagamento della quota annuale sono previsti sconti. La scheda di ciascun corso fornisce i necessari dettagli.